domenica 13 marzo 2011

3°CORSO PER LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA' DT 58 PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO



L'USARCI - LARAC di Pescara ha aderito al PROGETTO DT 58 per la Certificazione di Qualità degli Agenti di Commercio, indispensabile a certificarne le competenze profes-sionali.

E' la prima volta che in Italia ed in Europa viene riconosciuta la "Qualità certificata" di questa professione.

Gli Agenti Certificati in Qualità sono la nuova frontiera per il mercato globale. Tale riconoscimento oltre a dare nuovi strumenti operativi, rende possibile l'iscrizione presso il registro degli Agenti e Rappresentanti Certificati e dunque visibili sul WEB italiano ed europeo.

Le più grandi associazioni di categoria (Confindustria, Apindustria) ed alcuni Ministeri del Commercio Internazionale, si sono già attivate per avere la possibilità di interfacciarsi con i primi Agenti Certificati Italiani.

L'USARCI - LARAC è certa che il domani sarà formato da due famiglie di Agenti e Rappresentanti: quelli Certificati in Qualità e quelli non certificati.

Il mondo economico si evolve con rapidità estrema e la formazione diventa elemento di congiunzione tra le nuove richieste, le tendenze del mercato,  il nuovo approccio e metodo di lavoro. Per coniugare tutto ciò,  L'USARCI LARAC di Pescara ha attivato il 3° Corso Regionale propedeutico alla Certificazione per Agenti e Rappresentanti di Commercio, che partirà LUNEDI’ 14 Marzo 2011 presso la Camera di Commercio di Pescara.

La strada della Qualità, che ha portato l’ USARCI LARAC di Pescara alla Certificazione UNI EN ISO 9001,  è la scelta che il nostro Sindacato sostiene a favore della categoria assieme ad altre sedi Usarci.

La docenza del corso verrà effettuata dal Prof. Ottavio Baia, progettista nazionale del nuovo "Disciplinare di Qualità per Agenti Rappresentanti di Commercio" in collaborazione con il "Certiquality" ente di certificazione accreditato dal SINCERT e dallo Stato Italiano.

PROGRAMMA: Le lezioni si terranno presso la Camera di Commercio di Pescara ,Sala
D’Ascanio ,nei seguenti giorni:  

Lunedì  14 Marzo   2011  dalle  14.30  alle  18.30;
Lunedì  21 Marzo   2011  dalle  14.30  alle  18.30;
Lunedì  28 Marzo   2011  dalle  14.30  alle  18.30;
Martedì   4 Aprile    2011  dalle  14.30  alle  18.30.  

COSTI:  € 500,00 + iva per gli iscritti  750 + iva non iscritti.
             
SIETE INVITATI SABATO 12 MARZO 2011 ALLE ORE 9.30  PRESSO LA NOSTRA SEDE PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DA PARTE DEL PROF.OTTAVIO BAIA.

Cordialità

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento